Project 5 Peaks




La sfida Snow Leopard ha come obiettivo la scalata delle cinque montagne più alte dell'Asia centrale. Essendo tutte montagne che superano i 7.000 metri, ad oggi, sono state scalate solo da alpinisti esperti. Nel 2016 il Team di Project 5 Peaks ha scalato “Peak Lenin” (7,134 m) e nell'estate del 2017 ha scalato “Khan Tengri” (7,010 m), mentre le rimanenti tre cime verranno scalate nelle prossime spedizioni.

"Asolo ha deciso di supportare Project 5 Peaks, non solo perché sono buoni ambasciatori del marchio, o per il loro successo nella scalata di Peak Lenin e Khan Tengri. Sosteniamo Project 5 Peaks perché sono persone normali che amano l'arrampicata e con questo progetto avventuroso rendono l'alpinismo accessibile a tutti, riconoscendo che non ci sono limiti o confini quando si ha una passione così profonda. " Ludovica Zanatta



Gijs Schuurhuis

Da bambino volevo diventare un alpinista e ho ritrovato questa passione ancora poco più che ventenne. L’Olanda è un paese senza montagne, quindi non è facile allenarsi o trovare ispirazione e allo stesso tempo ci sono molte persone che amano andare all'aria aperta e amano la montagna. Con Project 5 Peaks cerchiamo di condividere le nostre avventure di spedizione e diffondere la nostra passione!  

Gijs ha un amore per l'alpinismo classico e l'arrampicata mista. Ama arrampicarsi sulle Alpi e le avventure nei gelidi inverni scozzesi. Ha scalato due delle cinque cime delle Snow Leopard, tutte sopra i 7000 metri.    


Allert Bosch

Durante le mie vacanze d'infanzia, mio ​​padre ha sempre portato me e i miei tre fratelli più giovani alle Alpi. Queste escursioni erano sempre molto competitive tra noi cinque: nessuno voleva essere l'ultimo ad arrivare in cima. È qui che nasce il mio amore per la montagna e da quel momento non si è più fermato! Tutte le attività all'aperto hanno il loro fascino e tutte mi fanno sentire vivo!  

Allert ha scalato due delle cinque vette delle Snow Leopard - Khan Tengri (7,010 m) e Peak Lenin (7,134 m).