Un altro risultato grandioso per Asolo: il modello Elbrus GV è stato premiato come “Best Value” da parte della rivista inglese Trail.

Di seguito la recensione di Trail Magazine del modello Elbrus GV:

É POSITIVO: il peso e il prezzo distinguono il modello da altre scarpe adatte a quattro stagioni, ma presenta anche alcuni importanti vantaggi in termini di prestazioni. In primo luogo, la tomaia non presenta troppi strati di materiale, ma è composta di pelle scamosciata e materiali sintetici Schoeller, mentre la protezione in gomma tutta intorno aggiunge ulteriori vantaggi di durata del materiale e protezione. La scarpa presenta anche una fodera in Gore-Tex impermeabile. La suola Vibram presenta un battistrada con una scolpitura profonda, un disegno autopulente e un tacco importante. Nella parte anteriore della suola si presenta una "zona d'arrampicata" perfetta per migliorare le prestazioni quando si arrampica sulla roccia. La cuffia della caviglia si flette delicatamente per consentire una camminata più facile, ma rimane di supporto. La suola ha una buona azione di rullata.

TUTTAVIA:
il piede si trova in una posizione leggermente più alta da terra rispetto ad alcuni modelli di prezzo più alti, il che significa che, non si ha altrettanta stabilità e precisione su terreni più rocciosi, anche se questo è probabilmente solo un problema per coloro che necessitano il massimo delle prestazioni. I materiali sintetici intorno alla cuffia della caviglia possono essere meno resistenti rispetto ad altre scarpe.

VERDETTO:
a meno che non si abbia bisogno delle migliori prestazioni assolute, si tratta di uno scarpone dal prezzo eccezionale per l'uso invernale in montagna, che è molto difficile da migliorare.


Caratteristiche: 5/5

Calzata: 5/5

Comfort: 5/5

In uso: 4/5

Rapporto qualità-prezzo: 4/5


Punteggio totale: 92%

LA TECNOLOGIA DIETRO IL MODELLO ELBRUS GV:


Il modello Elbrus GV si inserisce nella nostra linea Alpine-Climbing ed è ideale per l’alpinismo, trekking e vie ferrate.

La tomaia è realizzata con pelle idrorepellente di mm 1,6-1,8 e Schoeller Soft Shell nella parte del collarino, quest’ultimo garantisce il massimo comfort e supporto dell’area interessata.

La fodera in Gore-Tex Performance Comfort Footwear garantisce la perfetta traspirabilità e impermeabilità.


La scarpa presenta una protezione in gomma lungo tutta la tomaia che permette la massima protezione durante le attività.

Il sistema di allacciatura è una combinazione di fettucce e ganci che permette un’allacciatura precisa e veloce.
La tecnologia della suola è denominata Dual Integrated System and la zona posteriore sotto il tallone è costruito con due densità differenti di TPU.

La parte superiore è composta da un elemento in poliuretano ad alta densità che fornisce stabilità e supporto e funge anche da stabilizzatore e leva del rampone.

La parte inferiore è composta da un elemento in poliuretano a bassa densità che insieme alla microporosa a bassa densità assicura il giusto livello di assorbimento.

Il battistrada in gomma, Ascent, è un progetto sviluppato in collaborazione con Vibram e garantisce la perfetta stabilità e grip sul terreno.

Il modello Elbrus GV è compatibile con i ramponi semi-automatici.