Siamo felici di condividere questa notizia con voi: il nostro modello Greenwood GV è stato selezionato per Outdoor Magic 100 per il 2018.



Il modello è stato testato da Eilir Davies-Hughes che ha detto:

"Mi piacciono le scarpe in pelle, specialmente se italiane. Il Greenwood GV di Asolo è un esempio classico di scarpa da camminata semplice, ma efficace. L'ho usato per quasi tutti i giorni nelle ultime tre settimane su rocce rocciose e terreno paludoso, eppure non c'è ancora alcun segno di usura. La resistente tomaia in pelle Perwanger e il puntalino in gomma mantengono il piede protetto e il gambetto morbido e ben imbottito per una vestibilità comoda. Una scarpa adorabile.”

LA TECNOLOGIA DIETRO IL MODELLO GREENWOOD GV:


l modello Greenwood si trova all’interno della nostra categoria Hiking ed è ideale per escursioni, passeggiate su sentieri e passeggiate estive e invernali.

La tomaia è realizzata in pelle Perwanger idrorepellente di 2,2-2,4 mm.

La fodera in Gore-Tex Performance Comfort Footwear garantisce la perfetta traspirabilità e impermeabilità.


Il puntalino frontale in gomma assicura una protezione frontale perfetta per le attività di escursionismo.

Il sistema di allac ciatura con i ganci consente un’allacciatura precisa e veloce.
La tecnologia della suola è denominata Duo Radiant poiché è costruita con due diverse densità di EVA.

La prima densità (la parte superiore) è più compatta e rigida per migliorare il supporto e la stabilità mentre la seconda densità (la parte inferiore) è realizzata con una tipologia di EVA più morbida per offrire il massimo comfort.

La suola in gomma è sviluppata da Asolo in collaborazione con Vibram e il design offre prestazioni e grip eccezionali. Inoltre, i tappi sul tallone combinati con l'Aso-Brake migliorano la presa sulle discese e il design audace nella parte laterale e interna offre maggiore supporto e controllo della pronazione. La suola è sviluppata con la mescola Vibram Megagrip, una mescola molto appiccicosa che assicura la massima aderenza su terreni asciutti e bagnati.


Ultima curiosità: sulla lingua della scarpa c'è una bussola con delle coordinate, queste rappresentano le coordinate geografiche del nostro ufficio design in Italia, il luogo in cui tutto inizia.