Manutenzione delle scarpe

  • Pulire le scarpe:
 
Togliere le suolette e anche i lacci se le scarpe sono molto sporche. 

La parte esterna: spazzolare via lo sporco ogni volta che le calzature vengono indossate.
Se lo sporco è difficile da rimuovere, lavare le calzature sotto l'acqua corrente. I detergenti speciali per pelli dovrebbero essere applicati se nessun altro metodo funziona. Non utilizzare il sapone perché crea dei danni ai materiali.

La parte interna: se la parte interna è in pelle o in rivestimento tessile (come per la maggior parte delle scarpe in Gore-Tex®) pulire le scarpe con una spugna o una spazzola morbida con acqua fredda. Non utilizzare acqua calda.
 
Asciugare le scarpe: asciugare accuratamente le scarpe dopo la pulizia in un luogo ben areato, asciutto e ombreggiato con le lingue delle scarpe aperte. Se sono molto bagnate, inserire della carta (carta igienica o carta da cucina) all’interno delle scarpe e cambiare la carta ogni mezz’ora; in questo modo le scarpe si asciugheranno più in fretta.
 
Ricordare che: non tenere mai le scarpe bagnate o umide in luoghi non ventilati e umidi come i sacchetti di plastica o scantinati. Non tenere le scarpe vicino ad un forno, al fuoco o a qualsiasi altra fonte di calore.                           
  


  • Asolo Footwear cleaner: pulitore in gel
 
Modalità d'uso: pulire preventivamente la calzatura, se molto sporca, con acqua. Applicare il gel usando una spugna o un panno, frizionando leggermente con movimenti circolari sull'intera calzatura. Togliere l'eventuale eccesso di prodotto con un panno umido. Lasciare asciugare bene all'aria. Proteggere poi la calzatura con Asolo Footwear Protector.
 
Avvertenze: conservare fuori della portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi e con la pelle. In caso di contatto, lavare abbondantemente con acqua. Non ingerire. Lavarsi le mani dopo l'uso.
 
Contiene: (Reg. CE N 648/2004) < 5% tensioattivi non ionici. Conservanti: DMDM Hydantoin, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone. Profumi.
 


  • Asolo Footwear protector: impermeabilizzante a base d’acqua
 
Modalità d'uso: spruzzare il prodotto in modo uniforme sulle calzature asciutte e pulite e lasciare asciugare all'aria. Per migliorare la protezione, si consiglia di effettuare più applicazioni di piccole quantità di prodotto intervallate ciascuna da asciugatura.
Avvertenze: conservare fuori della portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi e con la pelle. In caso di contatto, lavare abbondantemente con acqua. Non ingerire. Lavarsi le mani dopo l'uso.