Da sempre la filosofia aziendale è quella di sviluppare prodotti avanzati in termini di nuove tecnologie applicate, concetti e design.


Per questo specifico motivo la priorità di Asolo è di creare prodotti che rispecchiano la natura del piede, atti a soddisfare al meglio le necessità dell’utilizzatore ed incrementare il comfort del prodotto.
Per raggiungere questo obiettivo la nostra collezione è stata sviluppata impiegando 16 diversi tipi di forme ognuna delle quali con specifiche caratteristiche morfologiche studiate in base al tipo di calzatura ed alla tipologia d’uso.
La stessa forma inoltre è delineata in tre diverse varianti (magra, regolare e larga) ed in maniera specifica se l’utilizzatore è un uomo una donna o un bambino.

Le forme dedicate alla calzatura da donna sono sviluppate tenendo in considerazione le diverse morfologie del piede femminile, particolare attenzione è stata posta a 4 zone specifiche:

01 calzata
02 collo del piede
03 tallone
04 altezza tacco

Ognuna di queste superfici è perfettamente modellata affinché rispecchi al meglio l’anatomia del piede femminile. Il risultato è una sensazione di avvolgenza naturale, un corretto alloggiamento ed un ottimo comfort.
La priorità di Asolo è quella di sviluppare prodotti con una calzata perfetta, il tutto si traduce in comfort e minor affaticamento.

La forma regolare-standard di Asolo si sviluppa in versione uomo e donna, ognuna delle quali declinata anche in versione a pianta larga.
Le quattro versioni sono state sviluppate seguendo la corretta morfologia del piede maschile e femminile, per le versioni Wide i volumi sono distribuiti nelle aree di maggior interesse offrendo un’alternativa di scelta agli utilizzatori con particolari necessità.