

Da sempre la filosofia aziendale è quella di sviluppare prodotti avanzati in termini di nuove tecnologie applicate, concetti e design.
Per questo specifico motivo la priorità di Asolo è di creare prodotti che rispecchiano la natura del piede, atti a soddisfare al meglio le necessità dell’utilizzatore ed incrementare il comfort del prodotto.
Per raggiungere questo obiettivo la nostra collezione è stata sviluppata impiegando 16 diversi tipi di forme ognuna delle quali con specifiche caratteristiche morfologiche studiate in base al tipo di calzatura ed alla tipologia d’uso.
La stessa forma inoltre è delineata in tre diverse varianti (magra, regolare e larga) ed in maniera specifica se l’utilizzatore è un uomo una donna o un bambino.

La forma regolare-standard di Asolo si sviluppa in versione uomo e donna, ognuna delle quali declinata anche in versione a pianta larga.
Le quattro versioni sono state sviluppate seguendo la corretta morfologia del piede maschile e femminile, per le versioni Wide i volumi sono distribuiti nelle aree di maggior interesse offrendo un’alternativa di scelta agli utilizzatori con particolari necessità.