La Conceria Perwanger® è una realtà conciaria con alle spalle una tradizione familiare di più di due secoli, amorevolmente tramandata di padre in figlio per più di cinque generazioni sin dal 1780. Nata nel cuore delle alpi, nel Aurer (BZ), comincia a conciare pelli dei contadini locali com’era tradizione in ogni comunità per fornire il calzolaio del paese. Nei primi anni ’70, dopo lunghi tentativi e spinto dalla passione per le camminate in montagna, Josef Perwanger riesce a dare proprietà idrorepellenti alle proprie pelli. Fino ad allora gli alpinisti erano costretti ad impregnare di grasso i loro scarponi. Nasce così lo scamosciato Nepal Perwanger. Date le ottimi doti di resistenza all’acqua e di traspirabilità ed il metodo di lavorazione unico nel suo genere, lo scamosciato Nepal Perwanger viene poco a poco adottato in larga scala nelle calzature per la montagna, per il tempo libero e per la sicurezza.

LE MIGLIORI PRESTAZIONI PER LE MIGLIORI SCARPE:

Impermeabili: le nostre pelli hanno caratteristiche di impermeabilità superiori, anche nell’utilizzo più estremo permettono ai vostri piedi di rimanere asciutti.

Resistente ai graffi: la particolare fibra compatta delle nostre pelli fa sì che anche le rocce più appuntite non lascino segni evidenti sulle vostre nuove scarpe.

Traspirante: tutte le nostre pelli funzionano come una membrana naturale, non permettono all’acqua di penetrare, ma lasciano che il piede all’interno possa traspirare liberamente.

Duraturo: Il nostro particolare metodo di lavorazione, unico nel suo genere e tramandato di generazione in generazione, fa sì che le nostre pelli e quindi le vostre scarpe rimangano inalterate per molto tempo.


I NOSTRI PUNTI DI FORZA:


Qualità della materia prima: la materia prima delle nostre pelli deriva esclusivamente da pascoli alpini e da fornitori accuratamente selezionati.

Innovazione e certificazione: utilizziamo soltanto i migliori prodotti certificati per le nostre pelli. Ogni fase viene seguita da tecnici specializzati nel pieno rispetto delle norme ambientali vigenti.

Interamente Made In Italy: ogni fase di lavorazione viene eseguita in Italia nei nostri stabilimenti da personale qualificato.

UTILIZZO E CURA

- Se è presente dello sporco superficiale, è consigliabile rimuoverlo spazzolando a secco il pellame.

- Se il pellame è molto sporco utilizzare una spazzola inumidita con acqua.

- Non utilizzare prodotti sgrassanti o diluenti a base nitro o altro tipo.

- Lo scamosciato NEPAL subisce un trattamento idrorepellente che normalmente non ha bisogno di essere ritrattato. Nel caso in cui si voglia utlizzare un prodotto impermeabilizzante sulla superficie dello scamosciato NEPAL, vi preghiamo di utilizzare solamente prodotti a base di acqua silicone.
Qualsiasi altro tipo di prodotto potrebbe seriamente compromettere il trattamento idrorepellente.

- È fortemente sconsigliato l’utilizzo sulla superficie dello scamosciato NEPAL di prodotti a base oleosa, di grassi animali o simili.

- È fortemente sconsigliato l’utilizzo in ambienti in cui sono presenti sostanze acide (es. acidi in generale o calce) perché ciò può compromettere il trattamento idrorepellente del pellame. 

- Nel caso in cui il pellame dovesse bagnarsi, raccomandiamo di lasciare asciugare in maniera lenta a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore come stufe, caminetti, termosifoni, fuochi in generale.